logo888sp17.png

    Computo metrico e contabilità lavori per lo Studio Tecnico

    Disponibile per piattaforma Windows e MacOS



    Mastro 4K è lo strumento ideale per lo Studio Tecnico che vuole gestire in modo semplice, rapido e preciso tutte le procedure legate alla preventivazione (analisi prezzi, computo metrico) e alla contabilità delle opere pubbliche e private di qualsiasi entità, tipologia di contratto (ribasso, offerta prezzi unitari) e tipologia di lavoro (misura, corpo, economia).
    Velocità e precisione
    L’impiego massivo della tecnica del drag&drop ottimizza i tempi di stesura del progetto, consentendo il trasferimento delle informazioni in qualsiasi “direzione” all’interno dello stesso lavoro (da elenco prezzi a computo metrico, da computo metrico a contabilità lavori…) e, soprattutto, tra lavori diversi (dall’EPU di un listino al computo metrico del progetto, dalla perizia di un progetto alla contabilità di un altro, ecc.).
    Specializzazione e condivisione
    La tecnica di costruzione del progetto, completamente contenuto in un unico file, consente di trattare singolarmente ogni sezione del lavoro (EPU, computo metrico, perizie, libretti misure, ecc.), ma allo stesso tempo di interfacciare tra loro le sezioni sfruttando il principio di “parametricità del dato”, per il quale le informazioni di base (descrizioni, prezzi, quantità, ecc.) vengono inserite una sola volta e semplicemente “rielaborate” e “filtrate” secondo necessità.
    schema_m3k.jpg
    Flessibilità e supporto
    Completa il quadro una serie di funzioni di servizio che snelliscono le procedure ripetitive, per un risultato più immediato ma, soprattutto, più sicuro: adeguamento prezzi in corso di progetto con ricalcolo automatico degli importi, formattazione globale dei testi, funzioni di calcolo predefinite (formula di Erone, funzioni trigonometriche, ecc.), importazione misure da disegno CAD, ecc.
    FUNZIONALITA'
    Strutture WBS a N livelli personalizzabili

    Gli elementi (articoli di EPU, registrazioni di computo, perizie e contabilità, lavori in economia…) possono essere raggruppati secondo una struttura libera a N livelli, in cui a ogni elemento può essere assegnato un codice indipendentemente dalla posizione in cui è registrato, per una gestione ottimale e specializzata delle informazioni di ogni singolo progetto

    Strutture indipendenti

    Struttura di EPU distinta da quella di computo, perizie e contabilità, per una maggiore flessibilità di inserimento e controllo incrociato dei dati sia a video che in fase di stampa.

    Condivisione diretta dei dati tra progetti diversi

    Massima flessibilità nel trasferimento dei dati nello stesso progetto e tra progetti diversi (voci, misure, strutture, …), gestito con un uso capillare della tecnica del drag & drop per ottimizzare, così, i tempi e ridurre il rischio di errore dovuto alla trasposizione manuale del dato.

    Stampe personalizzabili

    Tutti i modelli di stampa possono essere personalizzati a livello di stile e struttura

    Parametricità dei dati

    Gestione del dato di base in un unico punto, con richiamo allo stesso da diverse sezioni. La modifica del dato aggiorna automaticamente tutte le sezioni in cui è utilizzato, al fine di ottimizzare i tempi di stesura dei progetti e ridurre il rischio di ridondanza dei dati.

    Impostazioni centralizzate

    Gestione centralizzata dei parametri di default: valuta corrente, tabella unità di misura, decimali di visualizzazione importi e quantità, tabella aliquote I.V.A., ecc. Personalizzazione dei parametri e salvataggio degli stessi come nuovo default.

    Interscambio dati con altri software

    Importazione ed esportazione dei dati del progetto da e verso formati standard di interscambio dati (XLS, XML SIX, XPWE), per ottimizzare la cooperazione tra realtà di lavoro diverse.

    Formattazione testi diretta e controllo ortografico

    Editor interno di formattazione dei testi degli elementi (voci di Elenco Prezzi Unitario, categorie, descrizione del progetto, …) con correttore ortografico automatico, per una maggiore qualità e precisione della presentazione degli elaborati.

     

     

     

    Tomasoni Architettura sagl 2017

    Please publish modules in offcanvas position.